Grazie ad Erica Fusi del Giornale di Erba che ha dedicato un bell’articolo al progetto di promozione della lettura ideato e realizzato in collaborazione con il circolo didattico di Erba.
Nell’ambito del progetto Leggere per…, che il circolo didattico di Erba promuove e porta avanti da molti anni, gli alunni e le alunne delle scuole elementari avranno la possibilità di incontrare scrittori e scrittrici per ragazzi apprezzati a livello nazionale per fare con loro laboratori e approfondimenti.
Da un lato l’obiettivo di promuovere la lettura e creare lettori autonomi, dall’altro quello di proporre l’incontro di tutte le culture su temi con cui universalmente si possono confrontare. La scelta degli autori è ricaduta quindi su Sofia Gallo e il suo libro Favolyogando edito da Sinnos, Annalisa Strada e la collana Sentimenti a colori pubblicata da Edizioni San Paolo, Anselmo Roveda con il suo Il cammello che sapeva leggere edito da Terre di mezzo, Emanuela Nata con Andrea e Lu e la zuppa di pesce stellare pubblicato da Fanucci e C’era una volta il nonno della Editrice Sinnos, infine Guido Quarzo.
È grazie alla coprogettualità con Carla Giovannone della libreria Colombre che abbiamo potuto stendere un programma così ricco e importante.
ha sottolineato Patrizia Spreafico, una delle insegnanti che fanno parte della commissione Leggere per….
Grazie ad Erica Fusi che oggi ha dedicato al progetto questo articolo pubblicato sul Giornale di Erba:
Un progetto su misura
Se ti interessa organizzare un incontro con scrittori e scrittrici nella tua scuola, in biblioteca o durante un evento, contattami per un progetto su misura per te.